Un viaggio epico dal neon di Tokyo ai templi millenari di Kyoto, passando per i samurai di Kanazawa e i cervi sacri di Nara. In 13 giorni attraverseremo tutto il meglio del Giappone: dai maid café di Akihabara alle foreste di bambù di Arashiyama, dai quartieri delle geishe allo street food di Osaka. Un'avventura che unisce tradizione e modernità, ramen fumanti e giardini zen - preparati a innamorarti del Paese del Sol Levante.
60%
10%
80%
100%
50%
200€
Sulle date estive
(così tanti servizi non li hai mai visti)












200 €
Sulle date estive

Pasti e bevande non incluse in “Cosa è incluso”
Mance e spese di carattere personale
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”

Voli internazionali con bagaglio a mano
Tutti i pernottamenti in hotel in camere doppie
Japan Rail Pass
Coordinatore OkPartiamo
Tour dei quartieri, parchi e templi di Tokyo
Viaggio sullo Shinkansen, il “treno proiettile”, verso Kyoto
Visita ai templi di Kyoto
Tour di Hiroshima e Osaka
Visita al parco dei cervi di Nara
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Ameyoko
Akihabara
Tokyo
Hachiko
Kyoto
Kikaku-ji
Nara
Hiroshima
SI PARTE PER IL GIAPPONE
I motori dell’aereo si scaldano e siamo già in volo verso la terra dei manga, degli anime, delle geishe e dei paesaggi più spettacolari al mondo. Ma soprattutto… dei ramen migliori che abbiamo mai assaggiato. Giappone, finalmente arriviamo.
BENVENUTI A TOKYO
Atterriamo a Tokyo! Tempo di fare un primo giro per la città illuminata e immergerci subito nell’atmosfera magica della capitale giapponese. Tokyo ci darà il primo assaggio di quello che ci aspetta: luci al neon, insegne luminose e l’energia incontenibile di una delle città più vibranti del pianeta.
CILIEGI, ASAKUSA, UENO E IL PARADISO DEI GAMER
Oggi full immersion nella Tokyo più autentica! Iniziamo dal Senso-ji, il tempio più famoso della città, passando sotto l’iconico portale Kaminarimon. Poi un po’ di shopping di souvenir sulla Nakamise Street e poi, dopo aver visitato Asakusa, su fino alla Tokyo Skytree per una vista mozzafiato sulla città (e, se siamo fortunelli, anche sul Monte Fuji).
Proseguiamo verso il Parco Ueno, un’oasi verde nel cuore della città. Qui possiamo visitare il Museo Nazionale di Tokyo, dove possiamo immergerci nella storia e nell’arte giapponese. Non perdiamo l’occasione di esplorare l’Ameyoko Market, un vivace mercato all’aperto dove trovare di tutto: dallo street food ai souvenir (e i prezzi sono pure ottimi!).
Nel pomeriggio, cambio totale di atmosfera: Akihabara, il quartiere degli otaku! Anime, manga, videogiochi e gadget elettronici ovunque.
La sera, ci spostiamo a Shinjuku per una passeggiata nel magico Kabukicho e nell’iconica Omoide Yokocho, una stretta stradina piena di piccoli ristoranti dove gustare yakitori e altre prelibatezze locali. Finiamo la serata nel leggendario Golden Gai, un dedalo di minuscoli bar dove bere come un vero local.
SHIBUYA, HARAJUKU E OMOTESANDO
La giornata più instagrammabile del viaggio! Partiamo da Shibuya, dove ci aspetta la famosa statua di Hachiko (il cane più fedele della storia) e l’iconico Shibuya Crossing. Saliremo allo Starbucks della Shibuya Tsutaya per la vista perfetta sull’incrocio più fotografato del mondo.
Poi via verso Harajuku, il paradiso della moda kawaii. Passeggiata sulla vivacissima Takeshita Street (impossibile non comprare una crepe locale). Da qui entriamo nel Parco Yoyogi per visitare il Meiji Jingu, uno dei santuari più importanti del Giappone.
Dopo il parco, ci dedichiamo a Omotesando, la via dello shopping di lusso di Tokyo, per ammirarne le boutique più eleganti e l’architettura moderna. Torniamo a Shinjuku per una passeggiata rilassante nel bellissimo Giardino Gyoen, uno dei parchi più belli di Tokyo. Gran finale con la vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government Building.
GIARDINI SHINJUKU E QUARTIERE GINZA
Iniziamo la giornata con calma nel Shinjuku Central Park, un’oasi verde nel cuore della città. Poi esploriamo il quartiere di Kabukicho in versione diurna (vi assicuriamo che è altrettanto affascinante!).
Pranzo in uno dei tanti ristoranti locali di Shinjuku – che sia un ramen fumante o una bistecca giapponese, qui c’è l’imbarazzo della scelta.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Ginza, il quartiere più chic di Toky: boutique di lusso, caffè eleganti, gallerie d’arte. La sera? Cena gourmet (magari sushi di altissima qualità o shabu-shabu) e immancabile serata karaoke! Perché non si può dire di essere stati in Giappone senza aver cantato almeno una volta in un karaoke box.
INIZIA IL NOSTRO JAPAN RAIL PASS! TOKYO-KANAZAWA
Oggi inizia la nostra avventura con il Japan Rail Pass! Saliamo sullo Shinkansen della linea Hokuriku (il famoso treno proiettile) per raggiungere Kanazawa.
Prima tappa: il Giardino Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli del Giappone. Poi visita al Castello di Kanazawa, con le sue imponenti mura e i fossati ben conservati.
Per pranzo ci buttiamo nel Mercato Omicho, il paradiso del cibo fresco. Qui possiamo assaggiare alcune delle prelibatezze locali come il Kaisen-don (ciotola di riso con pesce crudo) o il Kani, il granchio locale.
Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere delle geishe Higashi Chaya-gai, con le sue antiche case da tè (chaya) perfettamente conservate. Non perdiamo l’occasione per una pausa con tè verde e dolcetti tradizionali!
Concludiamo la giornata nel quartiere Nagamachi, l’antico quartiere dei samurai, visitando la Casa della Famiglia Nomura per uno spaccato autentico della vita nel periodo Edo.
Qui, potremmo provare una cena tipica e assaggiare piatti come Jibuni (carne stufata con verdure), Kaisen-don o Sushi freschissimo.
OSAKA
Sveglia e partenza sullo Shinkansen verso Osaka. Appena arrivati, ci buttiamo subito alla scoperta del maestoso Castello di Osaka e dei suoi giardini.
Proseguiamo con una passeggiata nell’isola di Nakanoshima e nel suo bellissimo parco sul fiume. Per pranzo, tappa obbligata da Kashikatsu Daruma per provare il kushikatsu, gli spiedini impanati e fritti tipici di Osaka.
Il pomeriggio è dedicato al vivace quartiere Dotonbori: insegne al neon, il famoso Glico Man e possibilità di fare un giro in barca sul fiume. Non può mancare una visita alla Tsutenkaku Tower, per una vista incredibile sulla città, e al vicino Parco Tennoji.
Gran finale della giornata all’Abeno Harukas, il grattacielo più alto di Osaka, per vedere il tramonto dall’osservatorio Harukas 300. E per cena? Magari l’okonomiyaki o il takoyaki, le specialità dei ristoranti di Osaka.
I CERVI DI NARA
Oggi escursione a Nara, l’antica capitale del Giappone. Prima tappa: il famoso Parco di Nara, dove centinaia di cervi sacri vagano liberamente – e sì, potrete dar loro da mangiare!
Visita al maestoso Tempio Todai-ji, che ospita il Grande Buddha di bronzo (Daibatsu), una statua alta più di 15 metri. Per pranzo possiamo provare il kakinoha-zushi, il sushi avvolto in foglie di cachi, una specialità locale.
Nel pomeriggio, esploriamo il Santuario Kasuga Taisha, famoso per i suoi innumerevoli lanternoni in pietra e bronzo che decorano il percorso fino al santuario. Se il tempo lo permette, visitiamo anche il Museo di Nara.
Ritorno a Osaka per la cena e una serata libera nella città più foody del Giappone!
HIROSHIMA
Partenza in Shinkansen per Hiroshima. La mattina è dedicata alla visita del Peace Memorial Park, un luogo di riflessione e memoria che commemora le vittime del bombardamento atomico del 1945. Visitiamo l’A-Bomb Dome, uno dei pochi edifici rimasti in piedi dopo il bombardamento, e il toccante Museo della Pace, sulla storia del bombardamento e della città.
Per pranzo, non possiamo non provare l’okonomiyaki in stile Hiroshima all’Okonomiyaki Mura – fidatevi, è completamente diverso da quello di Osaka!
Nel pomeriggio, prendiamo il traghetto (incluso nel Japan Rail Pass) per l’isola di Miyajima. Qui ci aspetta il famoso Torii “galleggiante” del Santuario di Itsukushima, uno dei panorami più iconici del Giappone. Mentre esploriamo l’isola, non dimentichiamo di assaggiare i momiji manju, i dolcetti locali a forma di foglia d’acero.
Rientro a Hiroshima, dove ci godiamo una passeggiata serale nel centro città prima di cena. E per concludere la giornata, cena a base di specialità locali come le ostriche o il tacoyaki (polpette di polpo).
ECCOCI A KYOTO
Transfer in Shinkansen verso l’antica capitale del Giappone. Iniziamo la nostra esplorazione dal Mercato Nishiki, soprannominato “la cucina di Kyoto”. Qui possiamo assaggiare lo yuba (tofu fresco) e i kyo-tsukemono (sottaceti locali), oltre a tante altre prelibatezze locali.
Poi ci spostiamo al Santuario Fushimi Inari, quello dei famosi tunnel di torii rossi (sì, quelli che avete visto su tutti i profili Instagram dei viaggiatori in Giappone).
Nel pomeriggio, visita al Tempio Kiyomizu-dera, con la sua spettacolare terrazza in legno. Passeggiata sulla pittoresca strada Sannen-zaka, per poi proseguire verso Hokan-ji, dove ammiriamo una delle torri più antiche della città, prima di proseguire verso la Toji Tower.
La sera la dedichiamo al quartiere Gion, il regno delle geishe. Se siamo fortunati, potremmo vederne qualcuna mentre si affretta verso una casa da tè. Cena in stile kaiseki, la raffinata cucina tradizionale giapponese multicorso.
KYOTO
Iniziamo la giornata con il Kinkaku-ji, il famoso Tempio d’Oro, uno dei luoghi più fotografati del Giappone. Visita anche al vicino Tempio Ryoanji, con il suo minimalista giardino zen.
Pranzetto a base di specialità locali e poi ci spostiamo nel quartiere di Arashiyama. Qui ci aspetta la famosa foresta di bambù (altro spot super instagrammabile!) e il Tempio Tenryuji.
Non manchiamo una passeggiata sul ponte Togetsukyo e, per i più energici, una breve escursione sul Monte Arashiyama – fidatevi, la vista panoramica sulla foresta e sulla città vale ogni singolo gradino!
Per la cena, possiamo fermarci in uno dei ristoranti locali di Arashiyama o tornare nel centro di Kyoto per provare piatti tipici come il kyo-kaiseki (cucina di Kyoto) o il unagi (anguilla grigliata). Poi, ultima passeggiata per le strade illuminate di Gion, Pontocho o Higashiyama – tre dei quartieri più suggestivi di Kyoto.
RIENTRO A TOKYO
Ultimo viaggio in Shinkansen per tornare a Tokyo. Per chi vuole, visita al TeamLab Planets di Toyosu, un’esperienza immersiva di arte digitale che vi lascerà a bocca aperta.
Poi esploriamo Odaiba, con il suo Rainbow Bridge e la replica della Statua della Libertà. Pranzo epico al mercato di Tsukiji – il posto migliore per il vostro ultimo sushi in Giappone!
Pomeriggio libero per shopping dell’ultimo minuto e serata finale a scelta: Akihabara, Shinjuku o Asakusa… decidete voi dove salutare questa città incredibile!
ARRIVEDERCI, GIAPPONE
Lacrimuccia agli occhi: salutiamo il magnifico Giappone, che ci ha regalato uno dei viaggi più belli e spettacolari della nostra vita.
RIENTRO IN ITALIA
Purtroppo atterriamo in Italia. Ok, quando ripartiamo?
I motori dell’aereo si scaldano e siamo già in volo verso la terra dei manga, degli anime, delle geishe e dei paesaggi più spettacolari al mondo. Ma soprattutto… dei ramen migliori che abbiamo mai assaggiato. Giappone, finalmente arriviamo.
Atterriamo a Tokyo! Tempo di fare un primo giro per la città illuminata e immergerci subito nell’atmosfera magica della capitale giapponese. Tokyo ci darà il primo assaggio di quello che ci aspetta: luci al neon, insegne luminose e l’energia incontenibile di una delle città più vibranti del pianeta.
Pernottamento in Hotel

Oggi full immersion nella Tokyo più autentica! Iniziamo dal Senso-ji, il tempio più famoso della città, passando sotto l’iconico portale Kaminarimon. Poi un po’ di shopping di souvenir sulla Nakamise Street e poi, dopo aver visitato Asakusa, su fino alla Tokyo Skytree per una vista mozzafiato sulla città (e, se siamo fortunelli, anche sul Monte Fuji).
Proseguiamo verso il Parco Ueno, un’oasi verde nel cuore della città. Qui possiamo visitare il Museo Nazionale di Tokyo, dove possiamo immergerci nella storia e nell’arte giapponese. Non perdiamo l’occasione di esplorare l’Ameyoko Market, un vivace mercato all’aperto dove trovare di tutto: dallo street food ai souvenir (e i prezzi sono pure ottimi!).
Nel pomeriggio, cambio totale di atmosfera: Akihabara, il quartiere degli otaku! Anime, manga, videogiochi e gadget elettronici ovunque.
La sera, ci spostiamo a Shinjuku per una passeggiata nel magico Kabukicho e nell’iconica Omoide Yokocho, una stretta stradina piena di piccoli ristoranti dove gustare yakitori e altre prelibatezze locali. Finiamo la serata nel leggendario Golden Gai, un dedalo di minuscoli bar dove bere come un vero local.

La giornata più instagrammabile del viaggio! Partiamo da Shibuya, dove ci aspetta la famosa statua di Hachiko (il cane più fedele della storia) e l’iconico Shibuya Crossing. Saliremo allo Starbucks della Shibuya Tsutaya per la vista perfetta sull’incrocio più fotografato del mondo.
Poi via verso Harajuku, il paradiso della moda kawaii. Passeggiata sulla vivacissima Takeshita Street (impossibile non comprare una crepe locale). Da qui entriamo nel Parco Yoyogi per visitare il Meiji Jingu, uno dei santuari più importanti del Giappone.
Dopo il parco, ci dedichiamo a Omotesando, la via dello shopping di lusso di Tokyo, per ammirarne le boutique più eleganti e l’architettura moderna. Torniamo a Shinjuku per una passeggiata rilassante nel bellissimo Giardino Gyoen, uno dei parchi più belli di Tokyo. Gran finale con la vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government Building.
Iniziamo la giornata con calma nel Shinjuku Central Park, un’oasi verde nel cuore della città. Poi esploriamo il quartiere di Kabukicho in versione diurna (vi assicuriamo che è altrettanto affascinante!).
Pranzo in uno dei tanti ristoranti locali di Shinjuku – che sia un ramen fumante o una bistecca giapponese, qui c’è l’imbarazzo della scelta.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Ginza, il quartiere più chic di Toky: boutique di lusso, caffè eleganti, gallerie d’arte. La sera? Cena gourmet (magari sushi di altissima qualità o shabu-shabu) e immancabile serata karaoke! Perché non si può dire di essere stati in Giappone senza aver cantato almeno una volta in un karaoke box.
Pernottamento in Hotel
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.

Viaggiare è la mia passione da sempre, e farlo insieme agli altri lo rende ancora più speciale.
Per me, viaggiare è molto più che spostarsi: è libertà, scoperta e crescita. Ogni luogo ha qualcosa da insegnare, ogni persona è un incontro che arricchisce. Di qui il mio modo di connettermi col mondo, facendomi sentire parte di qualcosa di più grande, insegnandomi ad ascoltare, a osservare con occhi nuovi e a trovare bellezza anche nell’imprevisto.
Con me, ogni viaggio diventa un’esperienza autentica da vivere con curiosità, entusiasmo e spirito di condivisione!
Vi aspetto in viaggio con me!

Salve a tutta la bella gente qui fuori!
Mi presento: sono Damiano, Trentino di nascita, ma il mio sogno è quello di esplorare il più possibile di questo pazzo, incredibile mondo.. se ti va di unirti a me in questa avventura, prepara la valigia e andiamo!
Insieme vedremo paesaggi e posti inimmaginabili, assaggeremo piatti sconosciuti dagli ingredienti impronunciabili, vivremo insomma esperienze da ricordare per tutta nostra vita ed oltre!
Ti prometto che una volta uscito dalla comfort-zone, non te ne pentirai! Cosa stai aspettando allora? Guarda i viaggi disponibili con me e.. OKPARTIAMO!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Emma, classe ‘91, fiorentina di nascita, ma vagabonda nello spirito!
Sono cresciuta in una famiglia di intrepidi viaggiatori, inclusi i miei fighissimi nonni, per cui suppongo che fossi fatalmente destinata a sentire il richiamo del mondo.
Ho quindi intrapreso una vita all’insegna dell’avventura, non appena maggiorenne, esplorando il più possibile e lasciando il cuore in ogni angolo del mondo.
In dieci anni di viaggio ho provato tante emozioni, ma ognuna di esse è legata a una speciale persona nel mio percorso.
C’è un viaggio per ognuno di noi, ma il vero viaggio è quello che decidiamo di percorrere insieme!
Let’s goooo!

C’è chi colleziona calamite da frigo, io preferisco i timbri sul passaporto. 😎🌎
Con una macchina fotografica in una mano e Google Maps nell’altra, vado alla ricerca di angoli nascosti, street food epici e storie da vivere insieme.
Mi piace accompagnare gruppi perché ogni viaggio ha il potere di trasformare perfetti sconosciuti in amici con cui condividere ricordi che restano per sempre.
Prossima partenza? Quella che ci farà dire “ti ricordi quando…?” anche tra dieci anni.

Ok let’s go!
Piacere Franz, terrone di nascita e mind set, ormai conto gli anni col suffisso -anta e faccio questo splendido mestiere da 7!
Penso che un viaggio, per essere completo, non debba limitarsi a fare caciare o “fotografare i posti belli” che ci appaiono davanti; ma debba essere piuttosto un percorso introspettivo, alla scoperta non solo della cultura e delle tradizioni locali, ma anche e soprattutto alla ricerca di se stessi, di quell’io sopito che purtroppo si è adeguato alle infrastrutture sociale ed alla distanza da Madre Natura, rendendoci a volte apatici perso la non-comfort zone.
Il Viaggio è fuori e dentro di noi. Sei pront* a partire?

Accompagnatore turistico, viaggiatore instancabile e cercatore di esperienze autentiche.
“Metto il GPS, ma seguo sempre la strada con più storie da raccontare.”
Ho visitato più di 40 paesi, il viaggio arricchisce, ti cambia, e porta con sé rapporti sinceri, veri e leali.
Amo incontrare chi abita luoghi remoti, senza barriere, vivendo autenticamente, senza maschere.
🗺 Se ti perdi con me, torni con mille storie
Esperienza magnifica, viaggio organizzato nei minimi dettagli e con una guida, Lorenzo, eccezionale e preparata. Ci siamo sentiti come una famiglia sin da subito nonostante fossimo perfetti sconosciuti. Uno dei viaggi più belli della mia vita e che mi porterò per sempre nel cuore. Grazie e non vedo l'ora di ripartire con OkPartiamo 🥹❤️
Esperienza bellissimaaa!! Un ringraziamento speciale a OkPartiamo e al coordinatore di viaggio Lorenzo per averci reso un viaggio indimenticabile. Dei paesaggi mozzafiato. È stato un viaggio organizzato nei minimi dettagli,dall’itinerario ai alloggi ed a tanto altro… Grazie ancora per questi giorni🫶🏻🫶🏻 Scegliete OkPartiamo e non ve ne pentirete!!!
Il mio primo viaggio di gruppo e che dire, Il tutto super organizzato, posti magnifici ed un gruppo stupendo. Consiglio altamente OKPARTIAMO, ho già in mente altri viaggi da voler fare con loro!
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Quasi confermato
Partenza confermata
Quasi confermata
Confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!