Scopri l’India in un tour che unisce storia, avventura e spiritualità. Dalle vibranti strade di Jaipur al silenzioso deserto di Thar, ogni tappa è un’esperienza unica. Vivi il fascino dei forti antichi, la magia dei tramonti nel deserto e l’eterna bellezza del Taj Mahal. Questo è il Rajasthan come non l’hai mai visto.
60%
20%
100%
100%
20%
(così tanti servizi non li hai mai visti)












A partire da
2989 €
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
📆 12 Giorni
Prima partenza
1 Agosto

Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”
Bevande ai pasti
Mance e spese di carattere personale

Voli internazionali con bagaglio
E-Visa (visto)
Tutte le notti in camere Doppie
Trasferimenti in Minivan con autista privato
Trasferimenti da/per l’aeroporto in India
Trasferimenti interni indicati, con pullman aria condizionata con Autista
Coordinatore OkPartiamo
Guida parlante italiano per tutto il tour
Passeggiata a dorso di un elefante
Passeggiata a dorso di un cammello a Khuri Jaisalmer
Visita di Jaisalmer, Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Chad Baori, Agra e la "Città della Vittoria"
Ingressi ai monumenti come da itinerario
Escursioni e trasferimenti come da itinerario
Visita alla cittadina di Nawalgarh
Rickshaw ride a Old Delhi
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Raj Ghat
Nuova Delhi
Nawalgarh
Bikaner
Jaisalmer
Jodhpur
Pushkar
Jaipur
Taj Mahal
DESTINAZIONE NUOVA DELHI
Il nostro aereo si alza in volo. Destinazione? L’Asia più autentica. Un terra spirituale e ricca di contrasti. India, arriviamo.
ECCOCI A NUOVA DELHI
Iniziamo la giornata alla scoperta della Delhi antica, che ci proietterà nell’India più vera e autentica. Qui vedremo una delle moschee più grandi del Paese, Jama Masjid, faremo un giro panoramico dell’imponente Forte Rosso da fuori, un giro in rickshaw nella città vecchia e visiteremo Raj Ghat (il luogo in cui hanno cremato Gandhi).
Il pomeriggio, dopo un pranzo tipico in un ristorante locale, via verso Qutub Minar, l’antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199 (quando l’India era ancora sotto dominazione musulmana), con la sua torre alta 72 metri. E poi, i magnifici Palazzi governativi: la Parliament House, la President’s house e i palazzi del segretariato di governo.
TRA LE STRADE DI NAWALGARH
Dopo colazione, partiremo per Nawalgarh, per poi pranzare in un ristorante locale. Nawalgarh è una piccola cittadina alle porte del Rajasthan, con un fascino medioevale ancora intatto. All’arrivo visiteremo la città, con le sue coloratissime casette locali, le haveli (tappa foto obbligatoria). Visiteremo anche il bazar, per poi tornare in albergo.
GIRETTO AL TEMPIO DEI TOPI
Si parte alla volta di Bikaner. Durante il viaggio ci fermeremo per visitare il Tempio Karni Mata, conosciuto anche come Tempio dei Topi (fra poco vi diremo perché), uno dei templi più suggestivi dell’India. Story time: nel XIV secolo Karni Mata, una Indù saggia che veniva venerata come incarnazione di una dea, richiese due templi in suo onore: uno dei due (sì, il nostro Tempio dei Topi) oggi è popolato da circa 20.000 ratti, spesso intenti a bere da ciotole sempre piene di latte, sotto cupole dorate in ambienti di marmo, protetti da cancelli argentati.
Ma perché tanti topi? Leggenda narra che Karni Mata pregò al dio della Morte di resuscitare il figlio di un cantastorie, ma dopo il rifiuto del dio decise insieme a lui di reincarnarlo (insieme a tutti i cantastorie) in dei… topi. Al Tempio potremo comprare dei dolciumi da dare ai topi, che sono visti dagli Indù come defunti reincarnati (e quindi veneratissimi! Occhio a non calpestarne qualcuno per sbaglio ihih). Nel pomeriggio visiteremo invece la parte vecchia di Bikaner, dove è possibile vedere il Tempio Jainista (questo senza topi, giuriamo), per poi rientrare in hotel.
DAL VECCHIO FORTE DI BIKANER A JAISALMER
Si riparte con una visita del Forte Junagarh, il “Vecchio Forte”, uno dei complessi fortificati più impressionanti di tutta l’India: costruito nel 1588 dal Raja Rai Singh, è uno dei pochi forti non progettati su una collina. Due accessi, mura alte, 37 bastioni, 37 palazzi, templi, corti, padiglioni, balconi e muri decorati da rilievi, marmi, pitture e pietre. Tutto lo sfarzo indiano si aprirà ai nostri occhi. Dopo pranzo, ci sposteremo verso Jaisalmer, dove passeremo la notte.
JAISALMER E IL TRAMONTO SUL DESERTO
Eccoci a Jaisalmer, la città d’oro che svetta maestosa nel cuore del deserto di Thar. Il suo incredibile forte narra della cavalleria dei regnanti Rajput: con i 91 bastioni in pietra rossa e la vista mozzafiato, rende Jaisalmer il miglior luogo per ripensare alle rotte esotiche percorse dai cammelli e al fascino misterioso del deserto. La città ha ancora il suo aspetto medievale: sia nelle stradine colorate che nei palazzi e nelle fortezze, dalle haveli ai bazar.
Visiteremo la Cittadella, costruita nel XII secolo in pietra arenaria gialla. Anche qui, attorno a noi vedremo palazzi, forti e templi pazzeschi, oltre che a una vista incredibile sui panorami del deserto. Nel pomeriggio partiremo per Khuri, ancora oggi uno dei villaggi tradizionali del Rajasthan, una delle mete imperdibili per assaporare l’atmosfera indescrivibile del deserto e dei suoi abitanti.
E poi, dopo aver cavalcato le dune a dorso di un cammello, vedremo un tramonto incredibile sul deserto. Immaginati già lì, sulla cresta di una duna, col sole che scompare piano piano dietro l’infinità del deserto, e un cielo infuocato di rosso davanti a noi. Qui gli abitanti conducono ancora una vita all’insegna dei valori antichi: ospitalità, buon cibo e abbigliamento tradizionale.
JODHPUR E IL FORTE
E via verso Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan, che mantiene ancora oggi la sua identità storica. È detta la “Città Blu”, per il colore che una volta identificava le case dei bramini nel centro storico e che sono rimaste così in tutta la città.
Costruito su una roccia a 400 metri d’altezza, raggiungeremo anche l’imponente Forte di Mehrangarh, forse il più bello di tutto il Rajasthan, che domina sulla cittadina sottostante. Non a caso è stato definito da Kipling “opera di angeli, fate e giganti”. È un posto incredibile.
TAPPA A PUSHKAR, ALLA SCOPERTA DEL CULTO INDUISTA
Qualcuno ha detto Jaipur? Prima di raggiungerla, faremo tappa a Pushkar, un importante luogo di culto induista. Qui sorge uno dei pochissimi templi al mondo dedicati al Dio Brahma, la divinità induista creatrice dell’universo materiale. Visiteremo anche il Bazar di Pushkar. A Jaipur arriveremo la sera, carichissimi per la giornata di domani.
TRA I PALAZZI E LE MERAVIGLIE DI JAIPUR
La nostra giornata inizierà con una visita di Jaipur, la “città rosa”. Jaipur è magica. Tutto sembra rimasto intatto all’epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri, macchine e autobus (ma anche quello fa parte del fascino indiano, no?).
Jaipur è una metropoli piena di bancarelle colme di cibo, frutta e tessuti, in netto contrasto con lo splendore dei palazzi antichi. Qui vedremo il Palazzo della Città e il suo museo, per poi fare una sosta foto fuori dal Hawa Mahal, il magnifico Palazzo dei Venti (e tutte le sue finestre).
Poi, se sarà possibile, vivremo un’esperienza incredibile: saliremo al Forte di Amber sul dorso di un elefante. Una magia unica e irripetibile. Nel pomeriggio invece visiteremo il Jantar Mantar, l’osservatorio di Jaipur, una vera meraviglia della scienza, con costruzioni geometriche assurde che non esistono da nessun’altra parte al mondo. È tipo il pozzo di conoscenza di tutti i saperi dell’India del XVIII secolo.
SCOPRIAMO L’INCREDIBILE POZZO-PALAZZO CHAND BAORI E LA “CITTÀ DELLA VITTORIA”
3.500 scalini costruiti in perfetta simmetria, che scendono 13 piani fino a un pozzo 20 metri più in basso. È l’incredibile pozzo-palazzo Chand Baori, una costruzione unica al mondo, che risale all’VIII secolo d.C. Siamo quasi sicuri l’abbiate già visto in qualche scatto del vostro Travel Influencer preferito. Eh sì, perché i giochi di luce e ombra che si creano su questa struttura sono incredibili (vedrete che foto tirerete fuori, parola nostra).
Dopo un pranzo alla scoperta della cucina locale, nel pomeriggio visiteremo Fatehpur Sikri, la “Città della Vittoria” costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Oggi è un luogo incredibile, con grandi palazzi rossi che si stagliano su un’immensa piscina artificiale. La sera, invece, raggiungeremo Agra.
DAVANTI A NOI, IL TAJ MAHAL
Eccolo lì. Costruito in 22 anni, dalle braccia di 20.000 uomini, con marmo bianco estratto a 200 miglia di distanza e trasportato fin lì da una flotta di 1.000 elefanti. La magnificenza del Taj Mahal lascia senza parole. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal (a trovarli, uomini così…), a metà del 17° secolo, il Taj Mahal non a caso è una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Dopo averlo ammirato (e fatto foto, e video, e selfie, e quello che volete), visiteremo anche il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Vedremo anche il Forte Agra, in arenaria rossa, anche questo in riva al Fiume Yamuna. Al suo interno, un labirinto di saloni, moschee, camere e giardini: insomma, una piccola città nella città (tanto per farvi capire l’imponenza del luogo). Finiremo la giornata con la visita al centro delle suore di Madre Teresa, un orfanotrofio locale. E poi, in serata, ci trasferiremo di nuovo a Nuova Delhi per… eh, non vogliamo dirlo… per dirigerci verso l’aeroporto la sera tardi. Ci mancherai, India 🥹
RIENTRO IN ITALIA
Con gli occhi colmi delle meraviglie indiane, tanti nuovi amici e un’esperienza incredibile alle spalle, rientreremo in Italia. Ma ok… Quando ri-partiamo?
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.



Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Quasi confermata
Confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!