Preparati a un viaggio che ricorderai per tutta la vita: dai colori dell’Holi Festl ai riti sacri sulle rive del Gange, passando per Nuova Delhi, Jaipur e Varanasi.
50%
10%
100%
100%
60%
250€
(così tanti servizi non li hai mai visti)












250 €

Mance varie per autisti e facchini, e le bevande ai pasti
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”

Voli internazionali con bagaglio
Tutte le colazioni
Tutte le cene
Tutte le notti in hotel 4 o 5 stelle
Trasferimenti vari con pullman con aria condizionata
Volo interno Varanasi-Delhi
Treno Delhi-Varanasi
Coordinatore OkPartiamo
Guida parlante italiano per tutto il tour
Visto
Tasse di ogni genere
Visita di Delhi vecchia
Visita del mercato locale a piedi
Partecipazione alla Festa dei Colori
Visita di Jaipur
Visita di Abhaneri (Chand Baori)
Visita di Fatehpur Sikri
Visita del Taj Mahal
Visita del Forte Rosso di Agra
Visita del Missionary Madre Teresa Orfanotrofio
Giro in barca lungo i Ghat di balneazione sul fiume Gange all'alba
Visita del Ghat di cremazione e della Ghat Deswameedha
Visita di alcuni templi della zona circostante
Visita di Sarnath
Cerimonia dell’Aarti sulle rive del Gange
Visita del tempio Sikh
Il nostro aereo si alza in volo, destinazione: la terra di tigri, albe da sogno e tradizioni millenarie. India, arriviamo.
Arriviamo a Delhi e siamo subito catapultati nel cuore pulsante dell'India.
Cominciamo subito con lo splendido Qutub Minar, il minareto in arenaria rossa e marmo più alto in India, fatto costruire nel 1199 da Qutub-ud-Din Aibek. Questo capolavoro segna l’inizio della dominazione musulmana ed è considerato un mirabile esempio di architettura afghana del primo periodo.
Nel pomeriggio ci spostiamo nella parte più autentica di Delhi: la città vecchia. Qui ci attendono la grandiosa Jama Masjid, una delle moschee più grandi del Paese, e un giro panoramico esterno del Forte Rosso. Ci inoltriamo poi a bordo di un risciò tra le stradine caotiche e brulicanti di vita, prima di fermarci al Raj Ghat, il memoriale dedicato a Gandhi.
La giornata si conclude con una sosta fotografica ai palazzi governativi – Parliament House, President’s House e i palazzi del Segretariato – prima del rientro in hotel per cena e pernottamento.

Salutiamo Delhi e partiamo per il Rajasthan. La destinazione di oggi è Nawalgarh, il cuore della regione dello Shekhawati.
Qui il tempo sembra essersi fermato. Passeggiamo tra le havelis dipinte, con i loro affreschi colorati che raccontano leggende e scene di vita quotidiana. Il mercato locale ci accoglie con spezie, sari variopinti e profumi intensi. È il momento di entrare davvero nella quotidianità indiana.
È arrivato il momento che tutti aspettavamo: la Festa dei Colori! Ci vestiamo di bianco e ci lasciamo travolgere da una tempesta di polveri colorate, musica e sorrisi. Holi celebra la primavera e la vittoria del bene sul male: non esiste occasione migliore per entrare nello spirito indiano.
Dopo aver giocato con i colori, nel pomeriggio ci spostiamo verso Jaipur, la celebre Città Rosa, dove ci aspetta la cena e il pernottamento.

Oggi ci dedichiamo alla scoperta della capitale del Rajasthan. La giornata inizia con una sosta fotografica davanti al Palazzo dei Venti, uno degli edifici più iconici del Paese. Proseguiamo verso il Forte Amber, una maestosa fortezza che domina la valle circostante, con i suoi cortili, palazzi e panorami mozzafiato.
Nel pomeriggio visitiamo il Jantar Mantar, osservatorio astronomico del XVIII secolo, e il Palazzo del Maharaja con il suo museo, che racconta la vita e la storia delle dinastie Rajput. Jaipur è un vero gioiello che ci porta indietro nell’epoca dei Maharaja.
Partiamo da Jaipur e facciamo tappa ad Abhaneri, per ammirare il celebre Chand Baori: un pozzo-palazzo a gradoni con oltre 3.500 scalini perfettamente simmetrici.
Proseguiamo poi verso Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dall’imperatore Akbar. Le sue architetture in arenaria rossa sono un magnifico esempio di urbanistica Mughal.
Arriviamo quindi ad Agra, dove questa volta pernottiamo, così da vivere con calma la città del Taj Mahal.
È il giorno che tutti aspettavamo. Eccolo lì, il Taj Mahal, simbolo eterno d’amore e una delle meraviglie del mondo moderno. Dopo averlo ammirato da ogni angolazione, visiteremo anche il Forte Rosso, una vera e propria città nella città.
Concludiamo la giornata con una visita al Missionary Mother Teresa Orphanage, un’esperienza che ci ricorderà quanto questo viaggio non sia solo monumenti, ma anche incontri e umanità.

Sveglia presto: saliamo sul treno che da Agra ci porta direttamente a Varanasi (prima si partiva da Delhi). È un viaggio lungo ma affascinante, che ci fa osservare dal finestrino paesaggi, villaggi e scene di vita quotidiana.
All’arrivo ci sistemiamo in hotel e, senza perder tempo, la sera viviamo uno dei momenti più emozionanti: la cerimonia dell’Aarti sulle rive del Gange. Tra canti, fuoco e preghiere, il tramonto si trasforma in un ricordo che non dimenticheremo mai.
L’alba a Varanasi è pura magia. Saliamo in barca lungo il Gange per osservare i pellegrini immergersi nelle acque sacre, i riti di cremazione e i ghat pieni di vita. È un’esperienza intensa, che lascia senza parole.
Dopo la colazione, esploriamo i templi circostanti e nel pomeriggio raggiungiamo Sarnath, luogo dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone.
Nel pomeriggio prendiamo il volo per Delhi, dove passiamo l’ultima notte in hotel.
Colazione e ultimi saluti: ci dirigiamo all’aeroporto di Delhi e prendiamo il volo di ritorno, con scalo a Dubai. Ciao ciao, India.
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Un viaggio PAZZESCO!!! 😎 Questo è stato il mio primo viaggio di gruppo ed ha superato davvero ogni mia aspettativa, è stato tutto perfetto, l'itinerario, l'organizzazione, la compagnia.... Lorenzo poi, super coordinatore, non vi dico le risate e le cantate che ci siamo fatti! 🤣 Farò sicuramente un altro viaggio con loro, sono appena tornata e già mi manca tutto questo!! 😍
Viaggio pazzesco, posti meravigliosi, bel gruppo e ottima organizzazione!!! Tour operator in gambissima, partite con loro!
Super esperienza con OkPartiamo!!! Io e la mia ragazza ci siamo affidati a loro x il nostro viaggio! È stato il nostro primo viaggio in gruppo e ci siamo trovati superbente! Merito di Lorenzo che ha fatto un itinerario fantastico,pieno e i giorni sono stati tutti fantastici,ci ha fatto vedere tantissimi ambienti diversi,posti dove la natura la fa veramente da padrona! Ci ha fatto divertire in gruppo con location speciali anche x dormire! Un servizio perfetto x farci godere la vacanza al massimo!! Poco da chiedere di meglio!!! Grazie a OkPartiamo e a Lorenzo x questa vacanza unica!!!
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Quasi confermata
Confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!